Condizioni

Condizioni Generali di Vendita 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i Clienti del sito www.goldfish.it ed il venditore. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. GOLD FISH ITALIA può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.goldfish.it Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto è sottoposto alle Condizioni Generali di vendita applicabili alla data dell'ordine.
Il Cliente, effettuando l'ordine dichiara di aver letto e di accettare integralmente tutte le presenti Condizioni Generali di vendita.
- Il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
- Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne GOLD FISH ITALIA da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente GOLD FISH ITALIA in forma scritta, anche tramite posta elettronica, di ogni variazione dei dati forniti.
- Il Cliente accettando che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line, siano effettuate da    GOLD FISH ITALIA in formato elettronico, via e-mail (posta elettronica), ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che GOLD FISH ITALIA conservi un archivio delle suddette comunicazioni, sui propri sistemi, inerenti la tracciabilità delle operazioni di passaggio ordine e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere..

In caso di errori di catalogo o di esaurimento di uno o più articoli, GOLD FISH ITALIA si riserva la facoltà di non eseguire la consegna provvedendo comunque ad avvertire immediatamente i clienti

Modalità di acquisto

Per eseguire un ordine i Clienti dispongono della seguente modalità:
Internet: www.goldfish.it 24 ore su 24 dal venerdì al martedì compresi

 

Modalità di Pagamento

GOLD FISH ITALIA accetta le seguenti modalità di pagamento:

 

             Bonifico Bancario Anticipato

Con il pagamento tramite bonifico bancario, l'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito, che dovrà avvenire entro 02 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto annullato. Il bonifico dovrà essere effettuato a favore di:

              GOLD FISH ITALIA di Riccardo Picinni Leopardi

              Poste Italiane

              IBAN: IT09O3608105138279196079200

 

              PAYPAL

 Direttamente dal sito www.goldfish.it

CONTRASSEGNO

Al momento della consegna della merce in contanti al corriere (assegno solo se autorizzato) con aggravio spesa di € 8,50 IVA esclusa

RI.BA.

Il pagamento tramite Ri.Ba. deve essere autorizzato dalla GOLD FISH ITALIA

 

Informazione Prodotti

L'immagine a corredo della scheda descrittiva di ogni prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, colore e dimensioni. La descrizione di ogni prodotto presente nel Sito è indicativa. Per conoscere le caratteristiche reali bisogna verificare le descrizioni dei rispettivi produttori. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

 

Costo del trasporto:

Tutti i prezzi indicati da GOLD FISH ITALIA sono esclusi IVA e non comprendono spese di consegna. Le spese di trasporto dipendono dal volume dell'ordine effettuato e verranno applicate alla fine del check out:

NEGOZI:

-Fino a € 100 le spese applicate saranno di € 21

-da € 101 a € 250 le spese applicate saranno di € 27

-oltre € 251 le spese saranno di € 35

GROSSISTI:

-€ 40 a prescindere dall’ importo ordinato

Per ogni ordine effettuato, GOLD FISH ITALIA emetterà fattura proforma. La fattura reale verrà consegnata assieme alla merce.
GOLD FISH ITALIA si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento.

 

Spedizione e consegna del vivo

Il vostro ordine viene trasmesso al nostro centro logistico entro le 12 h dall’ordine.  Le spedizioni del vivo vengono effettuate il lunedì e martedì di ogni settimana. I pesci vengono inseriti digiuni in doppio sacchetto di plastica in modo da evitare perdite di acqua. Prima di sigillare i sacchetti questi vengono riempiti di acqua ed ossigeno puro in modo da garantire la massima riserva di ossigeno per tutta la durata del trasporto. In queste condizioni i pesci possono viaggiare fino a 48 ore senza subire stress.

Eventuali ritardi nelle consegne da parte del corriere, dovranno essere reclamati ed esposti al corriere tramite segnalazione da effettuare alla GOLD FISH ITALIA apponendo sempre sulla bolla di ricezione merce "ritiro con riserva". A prescindere dalla natura del ritardo il cliente sarà comunque tenuto a ritirare la merce con facoltà di inviare segnalazione alla GOLD FISH ITALIA di eventuali danni provocati dal ritardo di consegna.  

In caso di mortalità occorre inviare documentazione fotografica entro e non oltre 5 ore dalla ricezione dell’ordine. I pesci ancora all’interno dell’imballo sigillato. In caso di risarcimento, come previsto nel commercio animali vivi e solo previa verifica dell’esclusione della responsabilità del cliente (corretta procedura di acclimazione, idonee condizioni vitali delle vasche, corretti valori chimici dell’acqua, idoneo impianto di filtraggio, ecc..) questo non viene eseguito in denaro ma nel fatto di sostituire l’animale. Si escludono dai rimborsi le spese di spedizione. Una mortalità del 5% entro 24 ore dall’arrivo è ritenuta accettabile e non rimborsabile.

La GOLD FISH ITALIA si riserva il diritto di non spedire i pesci che ritiene a suo insindacabile giudizio non idonei al trasporto nel rispetto dell’animale stesso.

 

Spedizione e consegna materiale

 Le spedizioni del materiale avvengono nelle seguenti modalità:

I giorni di spedizione sono il lunedì e il martedì in base alla cronologia di arrivo degli ordini.Gli ordini pervenuti il lunedì dopo le ore 12 verranno spediti la settimana successiva. La merce verrà spedita all’indirizzo pattuito con il Cliente al momento della conferma dell’ordine. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia al momento disponibile, GOLD FISH ITALIA si impegna a dare comunicazione al Cliente, via e-mail, per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto.

Eventuali ritardi nelle consegne da parte del corriere, dovranno essere reclamati ed esposti direttamente al corriere.

  

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente deve controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati sul documento del corriere accanto alla propria firma.
Una volta firmato il suddetto documento, il Cliente non potrà più fare alcuna contestazione sulle caratteristiche esteriori degli imballi della merce consegnata.
Se l'imballo risulta integro, il Cliente deve scrivere sulla bolla del corriere: "Ritiro con riserva di controllo".
In questo modo, se la merce all’interno dei colli dovesse comunque risultare danneggiata, possiamo rivalerci sul trasportatore

Se l'imballo è visibilmente danneggiato, Il Cliente deve ritirare comunque la merce, scrivendo sulla bolla del corriere "Ritiro la merce danneggiata" e avvisare tempestivamente GOLD FISH ITALIA anche con semplice email e materiale fotografico dell’imballo danneggiato.

Tutte le segnalazioni devono pervenire via e-mail tassativamente entro 12 ore  dall'avvenuta consegna. In caso di danneggiamento/smarrimento durante il trasporto, il Cliente che si è attenuto alle nostre istruzioni verrà risarcito.

Rimborsi 

Qualora venissero effettuati dei rimborsi per cause non dipendenti dalla GOLD FISH ITALIA ( esempio: annullamento dell'ordine da parte del cliente) , l'importo restituito sarà al netto di tutte le spese sostenute dalla GOLD FISH ITALIA per l'incasso della somma. Ad esempio tariffe Paypal , spese di ricariche postepay , commissioni su bonifici ecc.